La Notte in rosa...to 2014

La Notte in rosa...to 2014

              

Incontri, degustazioni, teatro, musica: venerdì 5 settembre il centro storico di Otranto ospita La notte in Rosa...to

A partire dalle 18.30 sul Lungomare degli Eroi si potranno visitare gli stand di degustazione dei vini rosati con le più rinomate etichette vitivinicole di Puglia.
Alle 19.30, presso Largo Alfonsina prenderà il via il convegno dal titolo "La notte in Rosa ...to, dettagli di gusto e identità di territorio".


Alle 22.00 in Piazza Castello spazio al teatro con "Amor mortis, voci di donne tra albe e tramonti" di e con Anna Stomeo e Barbara Castrignanò in una piece dedicata a tutte le donne che lottano contro la violenza. Attraverso l'evocazione di ancestrali sonorità mediterranee lo spettacolo racconta storie di oggi smarrite tra esordi e declini, tra apparizioni e sparizioni, tra amore e morte.

Contemporaneamente, in diversi luoghi della città, prenderanno il via concerti e dj-set; a Porta Alfonsina si esibirà Mery Fiore affiancata sul palco da Donato Nicolaci (chitarra), Matteo Spano (batteria elettronica) e Daniele Spano (synth e bass line). Le loro influenze si combinano dando vita a una miscela composita fatta di dub, dance, trip-hop, dream-pop, electro-pop e indie eock. Aggiudicatasi il titolo di "Best Arezzo Wave band - Puglia 2014", si è esibita su numerosi palchi aprendo i concerti di Marzia Stano aka UNA, Calibro 35, Tying Tiffany e Cat Power ed ha partecipato all'evento del Primo Maggio Taranto 2014, insieme ad artisti come Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fiorella Mannoia e molti altri.

Presso Largo Monumento degli Eroi spazio ai Vega 80 per uno show infuocato e dirompente; la band propone un tributo musicale alla dance degli anni 80 riproposta in chiave electro, un live in continua crescita di "battiti per minuto", che attraversa le hits più famose di quel periodo; i cambi d'abito, il lighting e gli arrangiamenti musicali contribuiscono ad uno show originale e divertente che riesce a coinvolgere anche il pubblico più eterogeneo. I Vega 80, che non si definiscono una "cover band" ma uno "show dance", vengono da Brindisi e sono: Axel Gray (batteria), Annaclaudia Calabrese (synth e voce), Mauro Daccico (chitarra, basso e voce), Stefania Morciano (chitarra, voce), Nanni Surace (regia).

Venerdì 5 Settembre 2014  -  Lungomare degli Eroi Otranto

    

o animal grazioso e benigno parafrasi | coniugazioni attiva del verbo temere | ljetnje skole za strance u italiji | tempi verbali italiani | coniugazione dei verbi passivi | Ad Otranto la Subacquea è Donna Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico