Andare per Sagre

Andare per Sagre

               

L’estate del Tacco d’Italia è ricchissima di eventi e soprattutto di sagre paesane. Quella delle sagre che celebrano tradizioni locali è essa stessa una tradizione che ha preso piede da ormai oltre vent’anni. Quasi tutte sono molto frequentate, richiamano persone da tutto il Salento e ciascuna ha la propria peculiarità a cui si intitola. Nelle sagre si celebra soprattutto l’enogastronomia locale, spesso associata a canti e balli o ad altri eventi correlati.
Tra le più famose ricordiamo la Sagra della Sceblasti (focaccia, 3^ decade di Giugno a Zollino), la Sagra te lu ranu (4-6 Luglio a Merine), la Sagra del Pesce (14-16 Luglio a Porto Cesareo), la Sagra te lu Purpu (2-5 Agosto a Melendugno), la Sagra della Municeddhra (10-13 Agosto a Cannole), la Sagra del Pesce fritto (18 Agosto a Santa Maria di Leuca), la Sagra te la fucazza (16-17 Settembre a Lequile), Sagra te la Volia Cazzata a Martano (seconda decade di Ottobre), la Sagra della Pittula (21 Dicembre a Specchia).


    
OK | coniugazioni attiva del verbo temere | ljetnje skole za strance u italiji | tempi verbali italiani | coniugazione dei verbi passivi | Ad Otranto la Subacquea è Donna Ritorna alla Pagina Precedente Stampa questa Pagina Invia questa Pagina ad un Amico